Cerca nel blog

martedì 16 maggio 2017

GIORNATA DI STUDI SULLA LETTERATURA AMERICANA - FOCUS RAYMOND CARVER

Scuola Carver, scuola di lettura e scrittura creativa che offre i propri approfondimenti sulle forme racconto, romanzo e poesia in tutta la Toscana (Livorno, Pisa, Pontedera, Empoli, Firenze) ha il piacere di invitarvi alla prima:
GIORNATA DI STUDI SULLA LETTERATURA AMERICANA - FOCUS RAYMOND CARVER
Quando? Sabato 27 maggio dalle 15 alle 19.30
Dove? Villa del Presidente/Ex Mascagni in via Marradi 116 a Livorno
Cosa? Analisi della vita e delle opere del grande "novelliere" americano, a cui la scuola rende omaggio fin dal proprio nome, in occasione dell'anniversario della nascita (25 maggio 1938).
Il controverso rapporto scrittore-editor, le difficoltà della traduzione.
Reading di poesie da "Orientarsi dalle stelle"/Minimum Fax.
Ospiti: Riccardo Duranti (scrittore e traduttore dell'opera omnia di Raymond Carver per Einaudi, Mondadori e Minimum Fax), Aldo Galeazzi (scrittore e poeta), Alessandro Granata (co-fondatore e curatore della Collana Opus Night/Erasmo Edizioni).
Nel corso della giornata verrà presentato il libro "L'orsacchiotto di Carver e altri racconti" dello scrittore Riccardo Duranti, Ianieri Edizioni.
Organizzazione dell'evento a cura dei docenti Scuola Carver: Valerio Nardoni, Veronica Galletta e Francesco Mencacci.
Quota di partecipazione: 10 euro.
(si ringraziano la Provincia di Livorno e il Museo di Storia Naturale per la concessione degli spazi, le Erboristerie Benetti e la Libreria Feltrinelli per il supporto alle iniziative Scuola Carver)


Nessun commento:

Posta un commento